Riparazioni Auto

Controllo e ricambio delle batterie a Paternò

L'Officina Meccanica di Leanza Antonino opera da 30 anni a Paternò, accogliendo clienti automobilisti da tutta la provincia di Catania. Lo staff competente, le attrezzature all’avanguardia e la grande esperienza ne hanno fatto un vero e proprio punto di riferimento di zona per quanto riguarda:
  • l'assistenza meccanica;
  • gli interventi sulla carrozzeria;
  • il controllo e la sostituzione dell'impianto frenante e dell'ABS;
  • il check-up dei liquidi;
  • il ricambio degli additivi;
  • il ricambio delle batterie.
  • l'attività di elettrauto, dal ricambio delle batterie al controllo elettronico della centralina.
Contatta l’officina utilizzando i recapiti a fondo pagina per fissare un appuntamento, sia in caso di manutenzione ordinaria che in caso di interventi straordinari.
Fissa un appuntamento

IL MESTIERE DELL’ELETTRAUTO


Il mestiere dell’elettrauto e quello del meccanico sono sempre più interdipendenti, essendo diventata l'elettronica una parte integrante – e spesso preponderante – delle autovetture. Proprio l'elettronica, infatti, gestisce gran parte della meccanica. 
Quando porterai la tua auto a effettuare il tagliando periodico, quindi, potrai essere certo di aver affidato il tuo veicolo a tecnici esperti e competenti e soprattutto autorizzati.
Con la legge Monti, infatti, non è più obbligatorio effettuare il tagliando nell'officina convenzionata con il costruttore, ma potrai scegliere l’officina indipendente che preferisci.

QUANDO CAMBIARE LA BATTERIA


Il ricambio delle batterie, al pari della sostituzione dei liquidi e degli pneumatici, è una di quelle operazioni di manutenzione periodica che verranno effettuate più volte nel ciclo di vita di un’automobile.

In breve, la funzione della batteria è quella di fornire al motore l’energia necessaria per avviarsi. Una volta acceso, il motore produce (con le sue rotazioni) energia cinetica, che viene trasformata dall’alternatore in energia elettrica: questa energia, poi, viene convogliata verso la batteria, che la accumula.

Quando la batteria non è più in grado di accumulare energia a sufficienza, per colpa dell’usura o di un guasto improvviso, è giunto il momento di cambiarla con una batteria nuova. Tra i sintomi di una batteria da cambiare, potresti notare:
  • un avvio più lento del solito;
  • malfunzionamenti dell’impianto elettrico.
Porta quindi la tua auto dal meccanico per un controllo e un eventuale ricambio della batteria, prima che questa ceda all’improvviso.
Revisioni auto
Scrivi un messaggio per prenotare interventi di controllo e ricambio delle batterie
Share by: